Ensemble newyorkese di musica sperimentale composto principalmente dal quartetto Jim McHugh, Jason Robira, Jeff Tobias e Peter Kerlin. Il secondo LP, II, è stato pubblicato su Trouble In Mind Records. Il gruppo mescola jazz d'avanguardia, kraut-rock, psichedelia, no-wave e sonorità provenienti dal mondo e dall'Africa subsahariana.

Il disco II è stato pubblicato su Trouble In Mind Records. Il gruppo dichiara ispirazione in ambito spirituale e musicale da Albert Ayler e presenta posizioni politiche dichiarate come di sinistra e anticapitaliste (riportato nella recensione).

Sunwatchers è un ensemble newyorkese di musica sperimentale. Il secondo LP, II, è stato pubblicato su Trouble In Mind Records e mescola jazz d'avanguardia, kraut-rock, psichedelia, no-wave e influenze world/afrobeat. La recensione enfatizza sia la componente sonora che l'impegno politico dichiarato del gruppo. L'album viene descritto in termini positivi e come un successo nell'incrocio di tradizioni diverse.

Per: Amanti della musica sperimentale, del jazz d'avanguardia, del kraut-rock e delle contaminazioni world/afrobeat.

 La giusta definizione di world music e che in questo caso qui è messa in pratica con una formula noise e espressionista e perfettamente riuscita.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92323 Risoluzione: 600 x 336
Tu e Sunwatchers
Chi conosce Sunwatchers?
Carico...