Cantautrice e pianista italiana, autrice di album come "In differenze" e "L'Insulto delle parole".

Dalle recensioni emerge la collaborazione con il cantautore Kaballà per i testi; in "L'Insulto delle parole" sono citate collaborazioni con l'Arké String Quartet e contributi audio/video di Lella Costa, Andrea Pinketts e Corrado Augias. I lavori menzionati sono curati anche nella confezione editoriale e nei testi tradotti in inglese.

Le recensioni su DeBaser lodano Susanna Parigi come cantautrice e pianista capace di costruire concept album ricchi di lirismo. "L'Insulto delle parole" viene descritto come un progetto ambizioso e toccante; "In differenze" è apprezzato per testi intelligenti e per brani come "Opera Buffa". Collaborazioni e cura editoriale sono sottolineate come elementi distintivi.

Per: appassionati di cantautorato italiano e lettori di recensioni musicali

 

"Adesso anche questo, Susanna, l'insulto. L'insulto delle parole. Questo "cambiare nome alle cose o cambiare le cose mantenendone il nome", come dici tu. Le parole che insultano e le parole che sono insultate, e quello che che ne viene. Il discorso si fa lungo."

  Scopri la recensione

 

"Rido alla Storia/rido alla memoria/rido e non compro/ e il sistema m’ingoia/rido all’orrore/della nuova economia/è un’opera buffa"

  Scopri la recensione
Tu e Susanna Parigi
Chi conosce Susanna Parigi?
Carico...
Altri siti