Swallow the Sun è una band finlandese death-doom, formata nel 2000. Nelle recensioni viene citato il cantante Mikko Kotamäki per il suo growl e le parti vocali pulite.

Band finlandese attiva dal 2000, inserita nella scena death-doom; album frequentemente descritti nelle recensioni sono The Morning Never Came, Ghosts Of Loss, Hope, New Moon e l'EP Plague Of Butterflies. Le recensioni sottolineano atmosfere malinconiche, uso di tastiere e un mix di parti melodiche e growl.

Le recensioni su DeBaser descrivono Swallow the Sun come una band death-doom finlandese capace di creare atmosfere malinconiche e opprimenti. Album come New Moon e Hope vengono citati come apici espressivi, con elogi per il growl di Mikko Kotamäki e per le scelte melodiche. Alcuni EP o riedizioni (Plague Of Butterflies) suscitano riserve sulla riproposizione di materiale precedente. Nel complesso la critica è favorevole e raccomanda l'ascolto attento.

Per: Amanti del doom/death metal, fan di My Dying Bride, Paradise Lost e Katatonia, ascoltatori di musica atmosferica e malinconica.

 Ascoltare gli Swallow the Sun è come sottoporsi ad una catarsi.

  Scopri la recensione

 "Don't Fall Asleep (Horror, pt.2)", è forse la gemma più autorevole mai prodotta dalla band

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92383 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 3592 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Swallow the Sun
Chi conosce Swallow the Sun?
Carico...