Gruppo electro-swing formato da Roberto Costa, Loredana Grimaudo, Alessio Costagliola e Ciro Pusateri. Hanno pubblicato Pronounced Swing Grow'ers (2012), Remote (2014) e Outsidein (2018).

Nel 2011 hanno vinto il premio 'Electro Swing People Favorite 2011'. Hanno condiviso il palco con Parov Stelar, Caravan Palace e Chinese Man e hanno suonato in locali tra cui l'Alcatraz di Milano, il Koko e il Brixton Jamm a Londra, la Machine du Moulin Rouge a Parigi, l'Estrada Theatre e il Red Club di Mosca. Hanno effettuato un primo tour negli Stati Uniti nell'aprile 2013, un tour nordamericano nell'aprile 2016 e nel 2017 hanno suonato in Asia, incluse due date al Blue Note di Tokyo. Outsidein è uscito a febbraio 2018.

Recensione di Outsidein, il terzo disco degli Swingrowers: un lavoro che fonde reinterpretazioni swing/jazz vintage con produzioni elettroniche moderne. Nel disco convivono tracce più electro con bassi profondi e synth, e brani dall'impronta jazz. L'autore ne apprezza la tecnica vocale e strumentale e la coerenza stilistica.

Per: Appassionati di electro-swing, jazz elettronico e lettori di DeBaser

 

"gli Swingrowers tornano sulle scene con Outsidein, un album in cui le reinterpretazioni di suoni swing e jazz classici/vintage, vengono catapultate nella tempesta tecnologica del ventunesimo secolo."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92399 Risoluzione: 600 x 450
Tu e Swingrowers
Chi conosce Swingrowers?
Carico...