System of a Down è un gruppo musicale armeno-statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1994 e famoso per l'inconfondibile miscela di metal alternativo, influenze etniche e testi sociali e politici.

La formazione classica comprende Serj Tankian, Daron Malakian, Shavo Odadjian e John Dolmayan. Hanno trattato spesso temi sociali e politici, tra cui il genocidio armeno. 'Toxicity' è considerato un disco fondamentale del metal moderno.

System of a Down sono tra i gruppi più discussi e celebrati su DeBaser: un mix di follia, originalità, radici armene e denuncia politica. L'esplosione con 'Toxicity' ha ridefinito il metal moderno, tra riff violenti e melodie orientali. Dal debutto grezzo agli esperimenti pop e alternativi degli ultimi dischi, la loro evoluzione divide e appassiona. Amatissimi o contestati, nessuno resta indifferente di fronte ai SOAD.

Per: Appassionati di metal alternativo, chi vuole esplorare sonorità nuove, chi cerca gruppi impegnati e non teme i dibattiti accesi.

 Questa musica è vera anima umana. La verità è questa: ‘Toxicity’ è un album interamente creato dai particolari, che vive e si basa su di essi.

  Scopri la recensione

 Non so se i System siano il miglior gruppo di questi ultimi anni... ma so che sono uno dei pochi gruppi che, arrivato al suo ‘terzo album’ riesce ancora ad emozionarmi.

  Scopri la recensione

 Questi quattro armeno-losangelini hanno già rivoluzionato il mondo del metal in modo indelebile. Seminale.

  Scopri la recensione

 Le emozioni che mi ha lasciato sono indescrivibili. Il bello di questo gruppo è che parte con riffoni durissimi per poi improvvisamente addolcirsi.

  Scopri la recensione

 Innovativa, splendida e pirotecnica: ma una, una canzone! Una canzone che i furbastri modellano di volta in volta...

  Scopri la recensione
Tu e System of a Down
Chi conosce System of a Down?
Carico...