Anche io, come voi, ho comprato l'ultimo album dei System Of A Down. Come tutti ci aspettavamo è un album pieno di rabbia come "Toxicity", ma anche melodico.
Soprattutto la novità di "Mezmerize" è la comparsa della voce di Daron, ovvero il chitarrista, con una voce più aggressiva del solito. Daron in quest'ultimo album canta diversi pezzi, anche se non si ritiene portato per questo ruolo.

Passiamo alle canzoni di "Mezmerize": "B.Y.O.B" è molto incazzata e vede la partecipazione della voce aggressiva di Daron, è una canzone molto potente caratterizata dalle chitarre distorte. Infatti io la ritengo il capolavoro del disco per la sua enorme rabbia; un'altra canzone molto potente è "Cigaro", considerata la canzone più dura (anche se, come detto prima, Byob è la più forte secondo me).
Il disco si chiude con "Lost in Hollywood", cantata esclusivamente da Daron. Questa canzone in versione acustica è la più melodica dell'album.

E' proprio l'intreccio soft/hard a rendere questo album unico nel suo genere, sicuramente fino ad ora è il migliore, anche se in autunno dovrà uscire il prossimo album "Hypnotize" che i System Of A Down dicono sarà più completo di "Mezmerize".
Noi ci fidiamo di questa dichiarazione, sperando che i SOAD continueranno a sorprendere.