Duo giapponese formato da Hiromi Nishida (violino) e Hitomi Shimizu (organista/compositrice), noto per il "pop microtonale" e per l'uso dell'organo a 43 toni sviluppato da Harry Partch; alcune loro composizioni sono state raccolte e pubblicate da John Zorn su etichetta Tzadik.

Hiromi Nishida è violino; Hitomi Shimizu è autrice di colonne sonore per televisione e giochi elettronici e utilizza un organo a 43 toni di Harry Partch. John Zorn ha raccolto le loro composizioni in un Complete Studio Recordings pubblicato su Tzadik. Il live 'Eyes on Green' registra una performance del 1988 a Roppongi Inkstick.

Syzygys è un duo giapponese composto da Hiromi Nishida (violino) e Hitomi Shimizu (organo/compositrice) noto per un "pop microtonale" che fa uso dell'organo a 43 toni di Harry Partch. La recensione analizzata riguarda il live registrato al Roppongi Inkstick nel 1988. John Zorn ha raccolto e pubblicato le loro composizioni in un Complete Studio Recordings su etichetta Tzadik. La musica viene descritta come unica e rara.

Per: Appassionati di musica sperimentale, microtonale e della scena New Japan; ascoltatori curiosi di sonorità insolite.

 "Syzygìa" vuol dire "coppia", in greco.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92429 Risoluzione: 185 x 185
Tu e Syzygys
Chi conosce Syzygys?
Carico...
Altri siti