I Tangerine Dream, leggendari inventori della kosmische musik, guidati da Edgar Froese, hanno rivoluzionato la musica elettronica dalla Berlino degli anni ’70, attraversando decenni tra capolavori visionari e derive new age. Il loro suono, tra synth fluttuanti e suite senza tempo, ha aperto nuovi orizzonti nell’arte del viaggio sonoro.

Fondati a Berlino da Edgar Froese nel 1967, sono considerati tra i massimi esponenti del krautrock e pionieri della musica elettronica cosmica.

I Tangerine Dream, pionieri della musica elettronica e della kosmische tedesca, hanno partorito dischi epocali come Zeit, Phaedra e Rubycon ma non si sono fermati lì. Su DeBaser fioccano recensioni che li esaltano come capiscuola e rivoluzionari, non senza qualche bastonata alle derive più scialbe degli anni '80-'90. Dal rumorismo pionieristico al synth da dancefloor, ogni fase riceve affettuose (e talvolta spietate) attenzioni.

Per: Appassionati di musica elettronica, krautrock, ascoltatori curiosi e viaggiatori del cosmo dai gusti sonori variegati.

 "La definizione adatta per i Tangerine Dream è Capiscuola. Non c'è ombra di dubbio."

  Scopri la recensione

 "Qui la musica dei Tangerine Dream diventa espansa e meditativa tracciando la direzione cosmica futura del loro sound che troverà pieno compimento nel doppio LP Zeit."

  Scopri la recensione

 "insomma: ho deciso di votare il cofanetto, perché i Tangerine Dream avranno fatto anche cose lodevoli in passato... ma quando è troppo è troppo."

  Scopri la recensione
Tu e Tangerine Dream
Chi conosce Tangerine Dream?
Carico...