tapesfromtheloop è il progetto solista di William Buscicchio, bassista e compositore originario di Lecce. Ha pubblicato Soundrafts Collection (2024) e A Dark Place (2025).

Progetto suonato e prodotto da William Buscicchio. In passato ha collaborato con band come Playontape (New Wave-Post Punk) e O-Side (Brit-Pop). Soundrafts Collection è stato pubblicato nel 2024 e ha raggiunto oltre 100K streaming secondo recensione; A Dark Place è il secondo album, ripubblicato sugli store digitali dal 1 aprile 2025 secondo recensione.

tapesfromtheloop è il progetto solista di William Buscicchio, bassista e compositore originario di Lecce. Ha pubblicato Soundrafts Collection (2024) e A Dark Place (2025). Le recensioni su DeBaser ne sottolineano influenze post-punk, gothic e soundtrack. Consigliato agli amanti di atmosfere cupe e colonne sonore.

Per: Amanti di colonne sonore, ambient, dark rock, post-punk e fan di Cure, Depeche Mode, Radiohead, Air.

 Per concludere "A Dark Place" rappresenta un ottimo disco sperimentale, consigliato a chi ama le piccole colonne sonore, ai fan di gruppi Gotici come i Cure e i Depeche Mode, agli amanti della musica piu' intima di band com Air, Radiohead.

  Scopri la recensione

 Come detto al'inizio della recensione, questo disco appare volutamente qualcosa di incompiuto, bozze di soundtrack, per l'appunto "Soundrafts Collection".

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e tapesfromtheloop
Chi conosce tapesfromtheloop?
Carico...