Immagine di Technophonic Chamber Orchestra

Technophonic Chamber Orchestra

Gruppo musicale

Trio italiano attivo nell'incrocio tra elettronica e musica classica; album citati nella recensione: Beats And Movements (due anni prima) e Nemoretum Sonata (2004).

Dalla recensione: progetto formato da un trio che si occupa di manipolazioni elettroniche, coadiuvato da un quartetto d'archi; Nemoretum Sonata (2004) pubblicato su etichetta Minox; contiene una cover di "Radio 4" dei Public Image Ltd e remix di Murcof e Daedelus.

La recensione disponibile su DeBaser esalta Nemoretum Sonata (2004) della Technophonic Chamber Orchestra come un riuscito incontro tra elettronica moderna e strumenti classici. Il progetto è descritto come un trio italiano supportato da un quartetto d'archi, con remixes di Murcof e Daedelus e una cover di "Radio 4" dei Public Image Ltd. L'album è lodato per coerenza, produzione e la riuscita fusione di influenze glitch, minimal techno e musica contemporanea.

Per: Ascoltatori interessati a musica ambient, elettronica sperimentale e fusion tra elettronica e musica classica.

 Torno a un mio vecchio amore: la musica ambient-elettronica, e torno con questo album del 2004, l'italianissima Technophonic Chamber Orchestra dopo "Beats And Movements" di due anni prima, l'esordio discografico che suscitò notevole interesse anche all'estero.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 11435 Risoluzione: 126 x 77
Tu e Technophonic Chamber Orchestra
Chi conosce Technophonic Chamber Orchestra?
Carico...