Ten East è un progetto guidato da Gary Arce che riunisce figure chiave del desert rock come Brant Bjork, Mario Lalli e Bill Stilson. La musica è prevalentemente strumentale, basata su lunghe jam e improvvisazioni; l'album Extraterrestrial Highway è stato registrato in una sola sessione e viene descritto come un 'trip sonoro'.

Il nome "Ten East" fa riferimento alla strada che porta dal centro di Los Angeles al deserto, descritta come "un'autostrada extraterrestre" nella recensione.

Ten East è descritto come un supergruppo del desert rock guidato da Gary Arce. La musica è strumentale, basata su lunghe jam e improvvisazioni, con tracce dilatate e sonorità psichedeliche. L'album Extraterrestrial Highway è registrato in un'unica sessione e viene definito un "trip sonoro".

Per: Appassionati di desert rock, jam strumentali e fan di Yawning Man/Kyuss

 I Ten East sono una sorta di supergruppo in cui militano alcune delle figure chiave del desert rock; la formazione, nata per volontà di Gary Arce (chitarra, fondatore degli Yawning Man), vanta tra le sue fila gente del calibro di Brant Bjork (ex Kyuss, ex Fu Manchu, qui al basso), Mario Lalli (Yawning Man, Fatso Jetson, alla chitarra) e Bill Stilson (batterista legato a Greg Ginn), ossia alcune delle più influenti e versatili personalità del giro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92574 Risoluzione: 500 x 333
Id immagine: 8499 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Ten East
Chi conosce Ten East?
Carico...
Altri siti