Thank You Scientist è una band statunitense nota per mescolare elementi di progressive rock, jazz-rock, funk e metal con strumenti non convenzionali come fiati, violino e theremin.

Album principali recensiti su DeBaser: Maps of Non-Existent Places (2012) e Stranger Heads Prevail (2016). Frontman citato nelle recensioni: Salvatore Marrano (voce). Nelle recensioni sono menzionati Tom Monda (chitarra), Odin Alvarez (batteria), Cody McCorry (basso, theremin) che ha sostituito Greg Colacino, e Ben Karas (violino/viola) che ha sostituito Russ Lynch. La band utilizza arrangiamenti con fiati e archi.

Thank You Scientist è una band statunitense nota per fondere prog, jazz-rock, funk e metal con strumenti non convenzionali (fiati, violino, theremin). DeBaser ospita recensioni positive dei loro due album principali: Maps of Non-Existent Places (2012) e Stranger Heads Prevail (2016). Le recensioni ne lodano tecnica e orchestrazione, pur muovendo qualche appunto alla voce del cantante Salvatore Marrano.

Per: Appassionati di progressive rock, jazz-rock, fusion e ascoltatori curiosi di sonorità eclettiche.

 Che genere fanno i “Thank You Scientist”? La risposta potrebbe essere “boh” oppure “tutti”.

  Scopri la recensione

 La formazione è piuttosto insolita, nata fondamentalmente dall'aggiunta ditromba, sax e violino al canonico quartetto voce-chitarra-basso-batteria, ma che spesso arricchisce ulteriormente la varietà strumentale con l'utilizzo di percussioni, viola, violoncello e mandolino o addirittura facendo ricorso a elementi decisamente inusuali quale trombone, flicorno e shamisen.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 76475 Risoluzione: 550 x 433
Tu e Thank You Scientist
Chi conosce Thank You Scientist?
Carico...