The 1975 è una band inglese formatasi nel Cheshire, guidata dal cantante Matthew "Matty" Healy con Adam Hann (chitarra), Ross MacDonald (basso) e George Daniel (batteria). Nota per mescolare pop, rock e synth-pop attraverso album fortemente prodotti e influenze retro e contemporanee.

Formati in Cheshire nel 2002, i The 1975 hanno raggiunto il successo mainstream con più album in classifica. Album discussi nelle recensioni: 'I Like It When You Sleep...' (secondo album), 'A Brief Inquiry Into Online Relationships' (terzo) e 'Notes on a Conditional Form' (quarto).

Tre recensioni pubblicate su DeBaser offrono uno sguardo sull'evoluzione dei The 1975: dal secondo album più commerciale a un terzo coraggioso e ambizioso, fino a un quarto divisivo ma apprezzato per le sue aspirazioni. I recensori sottolineano sperimentazione, influenze variegate e momenti di grande pop. Nel complesso la band è vista in crescita e con margini artistici significativi.

Per: fan dell'indie/pop rock, lettori di recensioni musicali, chi cerca analisi critiche su album contemporanei

 “ ‘A Brief Inquiry Into Online Relationships’ è l’ ‘Ok Computer’ dei The 1975”

  Scopri la recensione

 Un’opera seconda piuttosto buona questo nuovo lavoro dei The 1975, che posiziona la band in una rampa di lancio piuttosto impegnativa.

  Scopri la recensione

 Se pensiamo alla storia della musica, l’unica roba buona che ha veramente dimostrato di resistere allo scorrere del tempo è la roba buona che sa convivere col vuoto pneumatico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 76847 Risoluzione: 620 x 350
Tu e The 1975
Chi conosce The 1975?
Carico...