Progetto-duo veronese guidato da Matt, autore di tutti i pezzi; una seconda musicista (una ragazza) varia nelle formazioni live e sta dietro a drum machine. Suoni ispirati all'italo-disco anni '80 e alla scena dark/wave; testi in italiano e inglese. L'EP 'B-side' conta circa 20 minuti distribuiti su 4 brani.

EP 'B-side' circa 20 minuti, 4 pezzi; gruppo composto da due persone; Matt è il fondatore e autore di tutti i brani; presenza di tastiere, bassoni e batterie sintetizzate; testi in italiano e inglese; forte propensione per le performance live.

The Andy Dandy è un progetto-duo veronese guidato da Matt, autore di tutti i brani. L'EP 'B-side' dura circa 20 minuti con 4 pezzi e mescola ispirazioni italo-disco anni '80 e dark/wave. I testi sono in italiano e inglese; il live è indicato come momento in cui il progetto dà il meglio.

Per: Fan di italo-disco anni '80 e dark/wave; chi cerca progetti synth-oriented e performance live alternative.

 Le atmosfere che il suono del gruppo ricrea possono essere definite di decadenza barocca, con tastiere, bassoni e batterie sintetizzate come nel più becero stile italo-disco 80, genere dal quale il dandy veronese trae non poca ispirazione.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e The Andy Dandy
Chi conosce The Andy Dandy?
Carico...