Band londinese collegata al movimento neo-sixties dei primi anni Ottanta, nota per mescolare surf, garage e power-pop. Voci e recensioni citano Jeremy Gluck e Robin Wills; Chris Wilson è menzionato come ingresso successivo nella formazione.

Nei testi delle recensioni emergono alcuni fatti pubblici e verificabili: i Barracudas sono associati all'ambito neo-sixties e al revival surf/garage, furono legati in vario modo a etichette come Voxx e sono stati sostenuti storicamente da figure come Greg Shaw e l'etichetta Bomp!. Hanno goduto di uno status da culto più che di successo commerciale, con seguito in paesi come Francia, Spagna e parzialmente Italia.

Band londinese legata alla rinascita neo-sixties: surf, garage e power-pop si fondono in due album celebrati su DeBaser. Le recensioni qui presentate sottolineano il carattere cult e l'attitudine tra divertimento e malinconia che attraversa Drop Out e Mean Time.

Per: Appassionati di garage, surf, power-pop e lettori di DeBaser

 «Drop Out With The Barracudas», ovviamente, con la sua downside (il lato malinconico e pensieroso) e la sua upside (il lato tutto frizzi e lazzi).

  Scopri la recensione

 Il risultato che ne scaturisce è, per l'appunto, «Mean Time», a mio modesto avviso uno dei vertici assoluti del neo-sixties, e tout court uno degli album più belli degli anni Ottanta.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 55844 Risoluzione: 590 x 307
Id immagine: 19267 Risoluzione: 126 x 84
Tu e The Barracudas
Chi conosce The Barracudas?
Carico...