The Bats sono una band della Nuova Zelanda, tra i nomi di riferimento del Dunedin sound e del jangle pop. Attivi dagli inizi degli anni '80, sono noti per melodie sognanti e un approccio lo-fi.

Formati a Christchurch nei primi anni '80. Componenti principali: Robert Scott, Kaye Woodward, Paul Kean, Malcolm Grant. Associati all'etichetta Flying Nun. Riconosciuti per il loro ruolo nella scena indie neozelandese e per album come Daddy's Highway.

Le recensioni su DeBaser presentano i Bats come esponenti chiave del 'kiwi rock' e del Dunedin sound, con un suono naif e melodie sognanti. Daddy's Highway e Compiletely Bats sono evidenziati come lavori rappresentativi. Il giudizio complessivo è favorevole, sottolineando il fascino della loro semplicità lo-fi.

Per: Appassionati di Dunedin sound, jangle pop, lo-fi e lettori delle recensioni musicali su DeBaser.

 Il "kiwi rock" è una forma di espressione musicale caratteristica della Nuova Zelanda, costituita (nella sua incarnazione più conosciuta) da un compromesso fra gli insegnamenti di due colossi degli anni 60: Byrds e Velvet Underground.

  Scopri la recensione

 Se il mondo andasse per il verso giusto (o almeno in un verso migliore di questo), in un bel mondo insomma, sarebbero le canzoni di quest’ album ad essere i singoli delle radio mainstream, sarebbe questo un gruppo "commerciale"… .

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92721 Risoluzione: 464 x 306
Id immagine: 21793 Risoluzione: 126 x 97
Tu e The Bats
Chi conosce The Bats?
Carico...