Immagine di The Dukes of Stratosphear

The Dukes of Stratosphear

Gruppo musicale

The Dukes of Stratosphear è il progetto psichedelico degli XTC, usato come alter ego per pubblicare materiale ispirato agli anni '60, tra cui l'EP 25 O'Clock (1985) e l'album Psonic Psunspot (1987).

I membri adottarono pseudonimi (Sir John Johns, The Red Curtain, Lord Cornelius Plum, E.I.E.I. Owen) e il progetto era un omaggio/parodia affettuosa alla psichedelia anni '60.

Le recensioni su DeBaser apprezzano i Dukes of Stratosphear come un omaggio giocoso e riuscito alla psichedelia anni '60. Il progetto, alter ego degli XTC, raccoglie lodi per arrangiamenti, atmosfere beatlesiane e gusto per la parodia affettuosa. Album chiave: 25 O'Clock (1985) e Psonic Psunspot (1987).

Per: Amanti della psichedelia anni '60, fan degli XTC e curiosi del pop sperimentale.

 L'effetto è di dolce (lieta) (lietissima) (lieve) (lievissima) parodia...come una dichiarazione d'amore fatta da un fool che poi così fool non è... come se un manipolo di burloni e arditi avanguardisti si fosse preso di nuovo una scuffia per il lattemiele del pop del bel tempo che fu.

  Scopri la recensione

 Un po scherzetto, un po omaggio alla musica amata dagli autori, questo disco è una gemma nascosta; non un capolavoro assoluto, ma un opera che si fa ascoltare con piacere, anche per scoprire tutti i riferimenti ad un epoca mitica per la musica Rock.

  Scopri la recensione

 Questo è veramente un gioiello immancabile!!!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92972 Risoluzione: 600 x 660
Id immagine: 5656 Risoluzione: 126 x 165
Tu e The Dukes of Stratosphear
Chi conosce The Dukes of Stratosphear?
Carico...
Altri siti