Band punk/garage australiana formata da James Darroch, Bill Gibson e Geoff Milne; attiva tra il 1984 e il 1986. Fortemente influenzata dai Ramones. Il singolo d'esordio fu "Julie Is A Junkie b/w Johnny And Dee Dee"; l'EP "Long Live The New Flesh" uscì subito dopo la morte del bassista James Darroch il 4 marzo 1986. Nel 2000 è stata pubblicata la raccolta "Where Are All The Single Girls?" che riunisce i brani del singolo e dell'EP.

Il singolo d'esordio (1985) fu "Julie Is A Junkie b/w Johnny And Dee Dee". L'EP "Long Live The New Flesh" è stato pubblicato postumo pochi giorni dopo la morte di James Darroch. Rob Younger partecipò alla produzione delle prime registrazioni.

The Eastern Dark sono una band punk/garage australiana formata da James Darroch, Bill Gibson e Geoff Milne. Attivi tra il 1984 e il 1986, fortemente influenzati dai Ramones. Esordirono con il singolo "Julie Is A Junkie b/w Johnny And Dee Dee" e pubblicarono l'EP "Long Live The New Flesh" subito dopo la morte di James Darroch il 4 marzo 1986. Nel 2000 è uscita la raccolta "Where Are All The Single Girls?" che riunisce i brani del singolo e dell'EP.

Per: Appassionati di punk rock, fan del garage punk e della scena alternativa australiana anni '80

 Gli Eastern Dark furono e sono tuttora un brandello di cuore strappato e migrato in Australia, e mai più ritornato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92978 Risoluzione: 300 x 150
Tu e The Eastern Dark
Chi conosce The Eastern Dark?
Carico...