Immagine di The Flying Luttenbachers

The Flying Luttenbachers

Gruppo musicale

The Flying Luttenbachers sono un ensemble guidato da Weasel Walter, noto per un suono che fonde free jazz e noise estremo. Le recensioni descrivono spesso la formazione come un trio strumentale (batteria, chitarra, sassofono) dal carattere abrasivo e caotico.

Nelle recensioni su DeBaser sono citati: power trio (batteria, chitarra e sassofono), leader Walter Weasel, influenze/paragoni con i Naked City di John Zorn, stile free/noise. Se un'informazione non compare nelle recensioni e non è verificabile pubblicamente, è stata omessa.

Due recensioni su DeBaser descrivono i Flying Luttenbachers come una band brutalmente sperimentale, tra free jazz e noise. I testi citano Destroy All Music e Gods Of Chaos come lavori significativi. Lo stile è caotico, intenso e volutamente abrasivo.

Per: appassionati di free jazz, noise, musica sperimentale e chi cerca esperienze d'ascolto estreme.

 I Flying Luttenbachers sono un power trio (ultra-batteria, chitarra e sassofono) che fanno death-jazz, una monnezza debitrice, almeno concettualmente, ai Naked City di John Zorn, con ritmi, di solito, acceleratissimi e un suono free in cui è spesso in primo piano un sax starnazzante.

  Scopri la recensione

 I Flying Luttenbachers, come ben sapete, sono dei terroristi musicali capitanati dal quel criminale di Walter Weasel, i quali si sono fatti conoscere con quei due capolavori d'impatto di "Destroy All Music"e "Revenge".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93029 Risoluzione: 396 x 475
Id immagine: 3583 Risoluzione: 126 x 126
Tu e The Flying Luttenbachers
Chi conosce The Flying Luttenbachers?
Carico...
Altri siti