Band metal italiana di ispirazione doom/gothic originaria di Roma, conosciuta per atmosfere decadenti e riferimenti a gruppi come Katatonia e My Dying Bride. Tra i dischi più discussi ci sono Days Of Nothing e Second World.

Nei testi delle recensioni viene citato il cantante Marco Benevento. Le recensioni sottolineano chiari rimandi a Katatonia, My Dying Bride, Anathema e ai conterranei Novembre e Klimt 1918. I dischi Days Of Nothing (debutto) e Second World sono analizzati su DeBaser.

Le recensioni DeBaser valutano positivamente The Foreshadowing, sottolineando atmosfere decadenti e rimandi a Katatonia e My Dying Bride. Days Of Nothing viene indicato come debutto di qualità; Second World è apprezzato ma giudicato non privo di manierismi. Marco Benevento viene citato come voce distintiva della band.

Per: Appassionati di doom/gothic metal, ascoltatori di Katatonia e My Dying Bride, fan della scena metal romana.

 Un gruppo doom così in Italia probabilmente mancava davvero: meno estrosi (e comunque totalmente diversi) dei Novembre, più tenebrosi dei Klimt 1918, semplicemente loro stessi. Credo (e spero) che i Foreshadowing faranno strada, se lo meritano sicuramente.

  Scopri la recensione

 Poco importa catalogarlo come doom, gothic, prog o metal in senso stretto: i The Foreshadowing hanno composto un cd valido, sentito e con delle soluzioni interessanti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93035 Risoluzione: 400 x 600
Id immagine: 63217 Risoluzione: 126 x 189
Tu e The Foreshadowing
Chi conosce The Foreshadowing?
Carico...