Progetto solista di Isobel Campbell, ex membro dei Belle & Sebastian, noto per un pop sognante e malinconico pubblicato a cavallo tra la fine degli anni '90 e il 2000.

Il progetto The Gentle Waves è principalmente il lavoro solista di Isobel Campbell. L'album Swansong for You è uscito nel 2000. Diversi membri dei Belle & Sebastian partecipano come strumentisti nei lavori del progetto. La musica è spesso descritta come sognante e malinconica con influenze che vanno da Nancy Sinatra a Serge Gainsbourg; nei commenti critici compaiono paragoni con Nick Drake e Françoise Hardy. Isobel Campbell ha collaborato in seguito con Mark Lanegan (progetto pubblicato nei primi anni 2000).

The Gentle Waves è il progetto solista di Isobel Campbell, ex membro dei Belle & Sebastian. Le recensioni lodano la voce e le doti di songwriting, descrivendo i lavori come sognanti, delicati e malinconici. Swansong For You (2000) è citato come esempio significativo.

Per: fan di indie pop, ascoltatori di musica intimista e nostalgica, fan dei Belle & Sebastian

 

Isobel Campbell non solo possiede una delle voci più incantevoli e affascinanti che abbia mai ascoltato, ma è pure un'eccellente songwriter.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93057 Risoluzione: 178 x 157
Id immagine: 3090 Risoluzione: 126 x 191
Tu e The Gentle Waves
Chi conosce The Gentle Waves?
Carico...
Altri siti