The Gluts è un gruppo italiano di Milano attivo nella scena neo-psichedelica/post-punk. Line-up citata nelle recensioni: Nicolò J. Campana (voce), Marco Campana (chitarre), Claudio Cesena (basso), Dario Bassi (batteria). Il secondo LP, Estasi, è uscito il 5 maggio 2017 per Fuzz Club Records.

Secondo le recensioni su DeBaser il gruppo ha pubblicato il debutto Warsaw (2014, Nasoni Records) e il secondo LP Estasi (5 maggio 2017) per Fuzz Club Records. Hanno diviso il palco con i White Hills; un pezzo è stato recentemente mixato da Dave (dei White Hills). È prevista l'uscita in vinile di un live in studio registrato su una nave a Londra e un tour europeo era programmato nel periodo successivo all'intervista.

The Gluts sono un gruppo italiano di Milano associato alla scena neo-psichedelica e post-punk. Il secondo LP Estasi (pubblicato il 5 maggio 2017) è edito da Fuzz Club Records e mescola shoegaze, noise e rimandi a Joy Division. Nel materiale disponibile compaiono il debutto Warsaw e registrazioni live.

Per: Appassionati di neo-psichedelia, post-punk, shoegaze e musiche noise; lettori di DeBaser.

 Sarebbe bello parlare di concept, idee, background culturali anche per darsi un tono. Fondamentalmente i Gluts nascono da un’urgenza, una necessità più di pancia che di testa.

  Scopri la recensione

 In tutti i casi tuttavia il sound della band è compulsivo, ribolle di pulsazioni sottomarine che vanno dallo shoegaze più estremo dei Telescopes a veri e propri impazzimenti noise che creano riverberi infiniti e quelli che si possono definire come dei veri e propri vuoti d'aria ('That's Me') e atmosfere rarefatte e violente come nei lavori più difficili e espressionisti dei Singapore Sling ('Squirrel', 'Come To Fire', 'Ponytail')

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93069 Risoluzione: 600 x 402
Tu e The Gluts
Chi conosce The Gluts?
Carico...