Band pop-rock australiana fondata a Brisbane da Robert Forster e Grant McLennan, attiva 1977-1989 e 2000-2006, nota per melodie jangle-pop e ballate malinconiche.

Formatisi a Brisbane, i Go-Betweens furono guidati dal duo di cantautori Robert Forster e Grant McLennan. Hanno pubblicato album chiave come Before Hollywood, Spring Hill Fair e 16 Lovers Lane. La band si è riunita all'inizio del 2000 producendo nuovi dischi tra cui Bright Yellow Bright Orange e Oceans Apart. Grant McLennan è deceduto il 6 maggio 2006. A Brisbane esiste il Go Between Bridge intitolato alla band.

Le recensioni su DeBaser mettono al centro il songwriting di Robert Forster e Grant McLennan, celebrano album chiave come 16 Lovers Lane e Before Hollywood, ricordano la riunione della band e il prematuro decesso di McLennan. Si trovano elogi per le ballate malinconiche, apprezzamenti per i lavori post-reunion e riferimenti culturali legati alla città di Brisbane.

Per: fan di indie rock, amanti del pop d'autore e lettori di DeBaser

 

i Go-Betweens da Brisbane (Queensland State, Australia), meravigliosa creatura di due cantautori capaci e ispirati come ce ne sono stati pochi altri negli ultimi venti o trenta anni, i signori Robert Forster e Grant McLennan.

  Scopri la recensione

 

In memoria di Grant McLennan (1958-2006)

  Scopri la recensione

 

La brillantezza del Pop ancora riesce a stupirmi, perchè ogni volta penso di conoscerla e vado cercando le pietre preziose negli infiniti sottogeneri mentre ci sono individui come i The Go-Betweens, dalla terra dei canguri, che mi ricordano che non conosco proprio un cazzo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93072 Risoluzione: 200 x 132
Id immagine: 4353 Risoluzione: 126 x 123
Tu e The Go-Betweens
Chi conosce The Go-Betweens?
Carico...