Gruppo underground statunitense originario di New York City, attivo negli anni '60. Membri citati nelle recensioni: Jim McCarthy, Larry Kessler, Paul Thornton e Jay Dillon.

Nelle recensioni sono descritti come una formazione primitiva e sperimentale, collegata al free-form/freak-out e indicata come precursore di elementi poi ripresi dal punk e dalla scena psichedelica. Album centrali: Contact High With The Godz (1966) e Godz 2 (1967).

The Godz sono un gruppo underground di New York descritto nelle recensioni di DeBaser come primitivo, corrosivo e influente. I due album centrali citati sono Contact High With The Godz (1966) e Godz 2 (1967), caratterizzati da approcci free-form e garage. Le recensioni li collocano come anticipatori di elementi del punk e della psichedelia estrema. Musica ostica ma affascinante, consigliata ad ascolto ad alto volume.

Per: Appassionati di garage psichedelico, sperimentazione rock, collezionisti di vinili e ascoltatori curiosi di proto-punk.

 Sconsigliato ai puritani del rock, c’è poco da capire !!! molto da ascoltare !!! possibilmente a volume molto sostenuto !!!

  Scopri la recensione

 "Contact High" è uno dei più originali album di garage e tra le altre cose una dimostrazione di coraggio e di personalità, che va al di fuori delle pose da rock star.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93073 Risoluzione: 595 x 436
Id immagine: 14172 Risoluzione: 126 x 98
Tu e The Godz
Chi conosce The Godz?
Carico...