The Gories sono un gruppo garage rock di Detroit attivo tra il 1986 e il 1992, noto per un suono volutamente sporco e lo-fi. Il cantante Mick Collins e il chitarrista Dan Kroha sono citati nella recensione; dopo lo scioglimento Collins formerà i Dirtbombs e Kroha i Demolition Doll Rods.

Originari di Detroit. L'album Outta Here è edito da Crypt Records. Mick Collins (cantante) formò poi i Dirtbombs; Dan Kroha (chitarrista) fondò i Demolition Doll Rods, che fecero un tour in Italia con Jon Spencer nel 1997.

Recensione positiva che descrive Outta Here come un disco di garage rock lo-fi dalla forte urgenza musicale. Il testo collega i The Gories alla tradizione dei Stooges e alla rinascita garage di Detroit. Si sottolinea la scelta anti-commerciale e il ritorno alle radici nere del rock. Il disco è edito da Crypt Records e la band è attiva tra il 1986 e il 1992.

Per: Appassionati di garage rock, cultori del suono lo-fi e chi ama la scena musicale di Detroit.

 L'ideale anello di congiunzione fra i padri (Stooges & Co) e i figli (i sopra citati), sono sicuramente i The Gories, formazione durata l'arco di 6 anni (dall'86 al '92), e dedita ad un r'n'r garage che definire “sporco” o “Low-Fi” risulta abbastanza eufemistico.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93081 Risoluzione: 600 x 606
Id immagine: 5530 Risoluzione: 126 x 127
Tu e The Gories
Chi conosce The Gories?
Carico...
Altri siti