Gruppo indie rock di Firenze, autore dell'EP ConversationLess (2009) e dell'album Picking Pennies Off The Floor (2011). Nei testi delle recensioni emergono influenze britpop e riferimenti a band come Kooks, Smiths e Kinks.

Dai testi delle recensioni: band di Firenze; EP di debutto ConversationLess (2009); album Picking Pennies Off The Floor (2011). Hanno aperto l'I-Day Milano Urban Festival e hanno aperto il live dei The Kooks (citato nelle recensioni). Hanno effettuato live in Inghilterra e Germania; menzionato un live a Taranto.

The Hacienda è un gruppo indie rock di Firenze apprezzato nelle recensioni di DeBaser per l'ispirazione britpop e la buona produzione. L'EP ConversationLess (2009) viene valutato positivamente come lavoro fresco; l'album Picking Pennies Off The Floor (2011) conferma lo stile filo-britannico. Il gruppo ha suonato in Italia e in Europa e ha aperto eventi importanti.

Per: fan dell'indie e del britpop, ascoltatori di musica alternativa italiana

 "ConversationLess" è un EP di qualità, un disco fresco che trae tanta ispirazione dal presente (basta sentire la title-track per sentire l'ispirazione dei Kooks) e al passato, in particolar modo agli Smiths.

  Scopri la recensione

 Nonostante non mantenga la freschezza e l'irriverenza dell'EP d'esordio "Conversation Less", il presente "Picking Pennies Off The Floor" supera la prova del primo esame grazie anche ad una buona produzione e una capacità non indifferente di spaziare tra i ricordi di vecchi miti e le attuali correnti rock d'oltremanica.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 56913 Risoluzione: 300 x 225
Tu e The Hacienda
Chi conosce The Hacienda?
Carico...