The Hated
Every Song

Gemme primitive emozionali.

Di band influenzate dagli Husker Du, ce ne sono. Qualcuno ha dato di più, svoltando verso direzioni inesplorate (Rites Of Spring, Squirrel Bait, Dinosaur Jr., Pixies), chi non è riuscito a distaccarsi totalmente dai Minneapolitani (Moving Targets) e chi è diventato leader di movimenti novantini (Nirvana, Green Day).

I 'The Hated' possono essere inseriti sia nella prima che nella seconda categoria, un post-hardcore emozionale con influenze jangle e college rock; la radice più sincera del midwest emo. Comparabili, seppur in maniera limitata, ai Moss Icon nei momenti puliti anche se sale un prurito: una REM-inescenza della più famosa band di Athens (Pride And Confusion, Return), mentre Knockin' On Your Door e Promises, sembrano scritte da Grant Hart.

Su Someone e soprattutto These Are The Days, Simpson dei Mineral ed Enigk dei Sunny Day.. hanno versato un milione di lacrime.
Il miglior pezzo è certamente l'introduzione destinata a Anonymous Descriptions Of Uncontrollable Urges, una strumentale in continuo mutamento, una domenica mattina, un nuovo giorno comincia.

Questa DeRecensione di Every Song è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/the-hated/every-song/recensione

Commenti (Undici)

kloo
@[proggen_ait94] questa è tutta per te.

No però aspetta, nonostante io ami gli Husker Du, e nonostante anche io li consideri influentissimi per tutto l'alternative, non mi puoi scrivere che Dinosaur Jr, Pixies, Nirvana, Green Day siano loro cloni usciti bene, è una roba che non si può leggere eh, e non è che li ami alla follia tutti sti gruppi eh (Pixies e Nirvana si, Dinosaur Jr e Green Day no), però è proprio sbagliato scriverlo

kloo: gli unici dei quali parlo di cloni sono i Moving Targets, gli altri parlo di influenza. (Anche se i primissimi Green Day sono praticamente sputo di Mould e i Dinosaur Jr. debbono molto.)
kloo: azz però ho scritto cloni, magari ero partito per scrivere una cosa e poi non ho più cancellato. Modifico. Grazie.
madcat: Ah ma mi sembrava strano infatti, e figurati, di nulla!
madcat: Adesso l'ho potuta votare, prima non sapevo cosa metterti!
kloo
Modifica alla recensione: «brutto refuso. ». Vedi la vecchia versione Every Song - The Hated - Recensione di kloo Versione 1

Più che gemme qua siamo proprio alle rocce grezze. Un suono che era dimenticato già ai tempi e ora suona fuori dagli anni
Una cosa non detta dalla rece: disco dell'OTTANTANOVE.

proggen_ait94: consigliato agli ascoltatori di husker du (songwriting struggente) e a chi ama l'indie rock più scalcinato (in questo caso proprio sbeccato)
kloo: Ah ma allora conoscevi già vecchio mio
proggen_ait94: loro in particolare benissimo <3 Hated - Words Come Back questo lo conosci? Husker purissimo e uno dei miei pezzi preferiti di sempre
kloo: Oh yeah... Molto molto bella.. preferisco questo, ha più equilibrio.
Roba datata, ma avercene!

Di emo non conosco praticamente gniulla, apparte i My Chemical R; che solo a definirli emo, già lo so, qualcuno tenterà di accopparmi. Recenza stuzzichevole.

Lessi su wiki in inglisc che essi usavano "The lyrics were complicated as well, occasionally containing biblical allusions or phrases in French and German." e gnente, tanto pè dì... Amen!

Chainsaw
Chainsaw
Belli belli belli

Heathed because of great qualities?

kloo: Blonde Redhead?
Almotasim : Sì
kloo: la stessa risposta alla tua domanda!
Ecco, sviscerando il discorso parallelamente in questa pagina, con questi non c'entrano un cazzo!