Torno a scrivere recensioni perchè finalmente ho trovato qualcosa di non ancora recensito e che secondo me merita di essere criticato e ascoltato. Parlo di un gruppo delle mia parti, tali The Horizon, gruppo di 17enni con le palle.

Hanno inciso il loro secondo demo ed è proprio di ciò che voglio parlare. L'album è composto di 6 canzoni. Si iniza con Mistakes, graffiante canzone rock impreziosita da tastiere stile Muse dei tempi d'oro. Ad essa seguono Another Day, cavallo di battaglia, sempre presente nei live per la sua energia e Dead Inside, l'unica canzone rimasta dal vecchio demo, qui riproposta, revisionata, ripulita e migliorata. A questo punto giungiamo al pezzo forte dell'album, The Trip, Lunga (7 minuti abbondanti) e sofferta cavalcata post rock. Il cuore pulsante dell'album, stupenda e stupefacente, veramente musica di alta qualità. Si conclude infine con Necessità Primarie, un sano rock all'italiana e Fear To Miss You, altra gran canzone venata di post rock. Molto bella per i suoi intrecci di tastiera.

Il cd alla fine della storia soddisfa, certo non merita 4-5 stelle, ma di sicuro 3 sono più che giuste. Un gruppo, questo, che potrebbe aver successo, e che già ne ha (basti pensare al fatto che han suonato con Bugo e Punto G Blu, tra gli altri). Un gruppo che ai soldi preferisce la qualità, un gruppo che merita appoggio. Mi dispiace non essere riuscito a inserire la copertina, ma tanto credo che nessuno di voi riuscirà ad avere questo cd... forse girando per la rete qualcosa si trova...

Influenze: Verdena, Slint, Muse, Smashing PumpkinsTrack

Tracklist: 1. Mistakes 2. Another Day 3. Dead Inside 4. The Trip 5. Necessità Primarie 6. Fear To Miss You

Carico i commenti...  con calma