Originari di Birmingham, i The Idle Race si formarono dalla deriva del gruppo Mike Sheridan and the Night Riders. Jeff Lynne si unì al nucleo della band nel 1966; membri citati nelle recensioni includono Dave Pritchard, Greg Masters e Roger Spencer. Il loro album del 1968 "Birthday Party" è spesso evidenziato per arrangiamenti raffinati e pop psichedelico.

Dalle recensioni: Roy Wood fu presente nella prima formazione prima di lasciare il gruppo; Jeff Lynne è segnalato come voce e chitarrista distintivo. Il disco "Birthday Party" del 1968 è composto da tredici tracce. I review menzionano il supporto radiofonico di John Peel e Kenny Everett e l'ammirazione di artisti come i Beatles e Marc Bolan.

Le recensioni su DeBaser lodano l'album Birthday Party (1968) dei The Idle Race per la sua raffinata miscela di pop e psichedelia. Viene evidenziata la voce e la chitarra di Jeff Lynne e le origini birminghamesi della band. L'album è descritto come melodico ma con sfumature ricche e arrangiamenti curati.

Per: Appassionati di pop psichedelico, fan del rock britannico anni '60 e seguaci di Jeff Lynne.

 In tutto questo lavoro spicca la voce dolcemente suadente di Jeff Lynne e la sua chitarra dal suono mimetizzato, assume a volte le sembianze del violino o di uno strumento elettronico a seconda del tipo di arrangiamento.

  Scopri la recensione

 momenti semplici momenti struggenti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93150 Risoluzione: 600 x 336
Id immagine: 13868 Risoluzione: 126 x 81
Tu e The Idle Race
Chi conosce The Idle Race?
Carico...
Altri siti