Formatisi a San Francisco nel 1993, The Imajinary Friends pubblicarono l'album "Lunchtime In Infinity" nel giugno 1994 per l'etichetta Bomp!, prodotto da Greg Shaw. L'LP è considerato un oggetto di culto della scena psych e space rock.

Line-up citata nella recensione: Travis Threlkel (associato a The Brian Jonestown Massacre, Tipsy), Ricky Maymi (The Brian Jonestown Massacre), Graham Bonnar (Swervedriver), Matt Hollywood (The Brian Jonestown Massacre) e Tim Digulla (Tipsy). Il gruppo pubblicò uno split nel 1999 con Spectrum (Pete "Sonic Boom" Kember) e non tornò in studio per oltre quindici anni. L'album del 1994 fu pubblicato da Bomp! e prodotto da Greg Shaw.

Formatisi a San Francisco nel 1993, The Imajinary Friends pubblicano "Lunchtime In Infinity" nel giugno 1994 per la Bomp!, prodotto da Greg Shaw. L'album è considerato un oggetto di culto della scena psych/space rock e fonde garage, kraut e avanguardia sonora. Line-up include musicisti legati a Brian Jonestown Massacre, Swervedriver e Tipsy. Dopo uno split del 1999 la band resta lontana dallo studio per oltre quindici anni.

Per: Appassionati di psichedelia, space rock, garage/noise e collezionisti di album cult degli anni '90; fan di Brian Jonestown Massacre e Swervedriver.

 La storia vuole che il leggendario Grag Shaw decise che avrebbe prodotto e pubblicato il loro disco per la BOMP! senza ascoltare neppure una nota e senza che la band avesse neppure mai suonato dal vivo: non ne aveva bisogno, era convinto che il disco sarebbe stato una vera e propria bomba e non si sbagliava.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93152 Risoluzione: 336 x 435
Tu e The Imajinary Friends
Chi conosce The Imajinary Friends?
Carico...