The Last è una band rock americana, nata nell'area di Los Angeles e guidata da Joe Nolte; nota per una sintesi di garage, power-pop e influssi Byrds-psichedelici.

Dalla recensione: Joe Nolte e Vitus Mataré sono figure centrali nella band. Il primo 45 storico è "She Don't Know Why I'm Here"/"Bombing Of London". L'antologia/compilation Painting Smiles on a Dead Man fu pubblicata grazie all'etichetta francese Lolita (legata a Eva Records) e raccoglie registrazioni precedenti; al suo interno è presente una cover di "Louie Louie" reinterpretata in chiave minore con organo caratteristico.

La recensione celebra Painting Smiles on a Dead Man come un esempio eccellente del pop/garage della band The Last. Vengono evidenziate la qualità compositiva di Joe Nolte e Vitus Mataré, le influenze Byrds e la miscela tra malinconia e impatto chitarristico. L'album è consigliato come punto di partenza per avvicinarsi alla band.

Per: Appassionati di garage rock e power pop, cultori della scena californiana tardo '70/inizio '80, fan delle influenze Byrds/psychedelia.

 ...e a quel punto ci rendemmo conto di DOVER fare qualcosa, prima di essere completamente dimenticati. Perché lo saremmo stati, ne eravamo sicuri. Tutto quello che avevamo fatto in tre anni era un EP, nulla di più.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93215 Risoluzione: 336 x 450
Id immagine: 40062 Risoluzione: 126 x 89
Tu e The Last
Chi conosce The Last?
Carico...