I Lemonheads sono una band rock alternativa nata a Boston, guidata da Evan Dando. Emersi dalla scena college rock, sono noti per l'album It's a Shame About Ray e per la cover di Mrs. Robinson.

Formati a Boston negli anni '80, guidati da Evan Dando; collaborazione e presenza di Juliana Hatfield in diversi lavori; mix di radici punk/hardcore iniziali e successiva inclinazione verso melodie folk-pop e power pop.

Le recensioni su DeBaser lodano il songwriting di Evan Dando e i momenti melodici dei Lemonheads, con particolare attenzione a Lovey, It's a Shame About Ray e Come On Feel. I pezzi evidenziano radici nel college rock bostoniano, aperture al country-folk e cover celebri come Mrs. Robinson. Nei live Dando è descritto come sfatto ma capace di grande empatia musicale. Le recensioni notano anche episodi di eccessi personali e una carriera altalenante.

Per: Fan di indie rock, college rock e alternative anni '90; chi cerca songwriting malinconico e melodico.

 Evan c’era, almeno lui. Il principe dell’indie bostoniano era in forma, alla sua maniera ovviamente.

  Scopri la recensione

 Evan Dando è stato anche un grandissimo songwriter, e di ciò ci preme parlare.

  Scopri la recensione

 Evan Dando è l’altra faccia di Kurt Cobain: entrambi con le loro canzoni esprimevano il lato malinconico e nervoso dell’adolescenza, ma con metodi compositivi assolutamente diversi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93230 Risoluzione: 300 x 180
Id immagine: 5806 Risoluzione: 126 x 117
Tu e The Lemonheads
Chi conosce The Lemonheads?
Carico...