Progetto musicale guidato da Phil Elverum, noto per un approccio lo-fi, indie e sperimentale. Origini nella scena di Anacortes, Washington.

Dalle recensioni: Mount Eerie (2003) è descritto come un concept album sulla 'scalata' con brani come "Sun", "Solar System" e "Universe"; definito una pietra miliare. The Glow, Pt.2 è presentato come un lavoro monumentale da cameretta (circa venti canzoni per settanta minuti), caratterizzato da suono lo-fi, intimità e varietà stilistica. I testi delle recensioni collegano Phil Elverum alla scena di Olympia e ad altri progetti e collaborazioni.

Due recensioni su DeBaser lodano l'opera di Phil Elverum sotto il nome The Microphones. Mount Eerie viene descrito come un concept album monumentale del 2003; The Glow, Pt.2 è definito un capolavoro lo-fi di lunga durata. Entrambi i pezzi vengono lodati per inventiva, intimità e impatto sonoro.

Per: Appassionati di indie, lo-fi e sperimentazione; lettori di DeBaser interessati a album concettuali e registrazioni intime.

 Signori, siamo di fronte a un disco che è già una pietra miliare!

  Scopri la recensione

 Appunto di Lo-fi parlavo, sia per la dimensione sbilenca delle splendide canzoni, che per l'artigianalità del suono; un suono acustico sia per le timbriche che per gli strumenti,quasi rumoristico(ma mai caotico) che conferisce all'opera il potere della semplicità e della immediatezza.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93296 Risoluzione: 600 x 933
Id immagine: 6423 Risoluzione: 126 x 190
Tu e The Microphones
Chi conosce The Microphones?
Carico...
Altri siti