The Notwist
Pick Up The Phone (Luis Briceno Music Videoclip)

Luis Briceno (Chi): Videoclip di "Pick up the Phone", The Notwist (Ger) da "Neon Golden" (2002)

E' come quando si è prigionieri dello spirito delle scale ma il nostro avversario, la mente dell'inaccettabile offesa, non è il nostro peggior nemico ma la persona a cui abbiamo donato il nostro cuore: noi, li per li, non lo sappiamo ma l'orgoglio è il peggior alleato...

E allora ci sono due casine ed in mezzo un baratro di cose non dette che le dividono: dev'essere una di quelle giornate in cui qualsiasi cosa ci ricorda lei, in cui persino le finestre gli oggetti della nostra stanza si muovono. Puoi pure pensare ad altro ma oggi anche le pareti vogliono dire la loro: e non sono cose gentili... Puoi anche far finta di poter resistere all'opprimente nostalgia di lei ma finirai per farti ulteriore male.

Così decidi di cedere e fare il primo passo ma è incredibile come l'assurda predisposizione a cercar strategie ti blocca: non hai ancora capito che non è il colpo ad effetto il valore aggiunto ma che è solo la dolcezza: quanto tempo passerà prima di accorgersi che la risposta è nel concentrarsi su lei e non su di te?

La più difficile delle sfide è colmare quel baratro. La più bella vittoria è realizzare che bastava un aeroplanino ed il suo carico sincero...

Il video è stato realizzato utilizzando una tecnica mista di animazione cumputerizzata e di Puppet Animation.

Questa DeRecensione di Pick Up The Phone (Luis Briceno Music Videoclip) è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/the-notwist/pick-up-the-phone-luis-briceno-music-videoclip/recensione

Commenti (Diciannove)

Eneathedevil Divèrs
Eheh, carino

E grazie al tuo link a Wikipedia (che ho cliccato in qualità di affetto cronico di sindrome de l'escalier) ho scoperto l'esistenza del libro "Gli insulti hanno fatto la storia - Teoria e tecnica dell'insulto" che ho appena ordinato. Grazie mille, dunque, Mr.42

Grazie ai tre avventori. @Odradek: Prego. Mi dirai com'è: è tempo che mi prometto di procurarlo, incuriosito dall'argomento, ma gli impegni della vita me l'hanno, fino ad oggi, tenuto lontano. Ciao.

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Anche io sarei curiosa di sapere com'è quel libro lì. Rivisto questo video stamattina, i Notwist mancano proprio.

Le dispiace se fumo? Non mi dispiace nemmeno se va a fuoco :)))

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Io vado pazza per l'azzzzzione differita perfidissima: "Le ho riservato due posti a teatro. Venga con un amico, se ne ha uno."
"Grazie. Verrò alla seconda rappresentazione. Se ci sarà."

@ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ: Hanno fatto un disco ("The Devil+you and me) l'anno scorso, a me è piaciuto molto, e son stati in tour fino a pochi mesi fa (io li ho visti in quel di Ferrara l'estate scorsa): speriamo che ora non facciano passare troppo tempo per il prossimo lavoro.

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Grazzzzzzie 42 (buffo mi viene da chiamarti agente42, so mica perché) guarda c'è anche una DeRecensione The Devil, You + Me - The Notwist - Recensione di boredom
Me lo riascolto, va'.

giustiziere
ma 42 è un surrogato di 47? o è un entità a se stante? :)

lukin
Ahhh che canzone. Video patatoso.

@ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ: prego. Chiamami pure come preferisci non mi formalizzo :-D. @Giustiziere: no, non sono 47.

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Forse ho capito agente 42, è per via della foto sulla tua scheda, sì.

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Più 'Get Smart' Get Smart - Wikipedia, the free encyclopedia Eh, che ci vuoi fare.

GustavoTanz
Grande video e grande canzone.

Conosco solo di nome quella serie, ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ. Ho scelto questo nick perchè, dicotomicamente, influenzato da Lewis Carroll e Douglas Adams: ma penso si fosse capito. Agente 42 comunque mi va benissimo: fa molto noir...

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ah ma dai, mica avevo capito io :)