The Notwist sono una band tedesca nata a Weilheim. Partiti con sonorità vicine al metal negli anni '90, hanno evoluto il loro stile verso un mix di elettronica minimale, chitarre sottili e melodie malinconiche. Componenti frequentemente citati nelle recensioni includono Markus Acher, Micha/Michael Acher, Martin Messerschmidt (Messerschmid) e Martin Gretschmann.

Origine: Weilheim (Germania). Evoluzione stilistica documentata: dal rock/metal degli esordi a un approccio elettronico/indie, con album chiave come Shrink (1998) e Neon Golden (2002).

I testi delle recensioni su DeBaser raccontano l'evoluzione dei Notwist dal rock/metal degli esordi all'indie elettronico di Neon Golden e Shrink. Neon Golden è spesso indicato come il loro capolavoro; Shrink è visto come un predecessore chiave. Le uscite successive mantengono lo stile scarno e atmosferico della band.

Per: Appassionati di indie elettronico, fan della scena alternative/indie, ascoltatori curiosi di produzioni minimali e atmosfere malinconiche.

 Il percorso dei Notwist è iniziato alla fine degli anni '80 quando suonavano metal è si è evoluto, passando per la cover di "Johnny and Mary" di Robert Palmer del 1993 alla forma attuale.

  Scopri la recensione

 È appunto del 2002 il loro capolavoro per eccellenza: Neon Golden.

  Scopri la recensione

 Come accade (purtroppo) sempre più raramente, "The Devil, You + Me" è uno di quei dischi capaci di dipanare la propria complessità ascolto dopo ascolto, rivelando ad ogni passaggio una sottigliezza, una sfumatura sfuggita in precedenza.

  Scopri la recensione

 Shrink però raggiunge l'apice con la canzone omonima, che ho dovuto riascoltare una trentina di volte per essere sicuro che potesse esistere una canzone così bella...

  Scopri la recensione

 Il video è stato realizzato utilizzando una tecnica mista di animazione cumputerizzata e di Puppet Animation.

  Scopri la recensione
Tu e The Notwist
Chi conosce The Notwist?
Carico...