Duo di producer noto nell'underground rap per approccio sperimentale e musica astratta; l'esordio citato nelle recensioni è First Contact 001 (2002).

Formazione composta da Isle Of Weight e Mr. Echoes; album d'esordio First Contact 001 (2002); collaborazioni presenti nell'album con Lord 360, Murs, ISelfDivine, Aesop Rock, Lumba e Slug; sonorità che includono elementi di trip hop e sperimentalismo strumentale.

Recensione entusiasta dell'album d'esordio First Contact 001 (2002) del duo The Opus (Isle Of Weight e Mr. Echoes). L'album, descritto come sperimentale e astratto, mescola rap underground, tracce strumentali e collaborazioni con artisti come Aesop Rock, Murs e Slug. La critica lo considera un grande disco, non però al livello iconico di certi capolavori del genere. Consigliato a chi cerca sonorità innovative.

Per: Ascoltatori di hip hop sperimentale e underground, appassionati di beat strumentali e collaborazioni alternative.

 First Contact 001 è l'album d'esordio di The Opus, ovvero Isle Of Weight e Mr. Echoes, due producer abbastanza noti nell'underground rap per i loro sperimentalismi e la loro musica astratta, che avevamo già pregustato con il precedente EP 000.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93382 Risoluzione: 600 x 350
Id immagine: 16628 Risoluzione: 126 x 189
Tu e The Opus
Chi conosce The Opus?
Carico...