Immagine di The Paul Butterfield Blues Band

The Paul Butterfield Blues Band

Gruppo musicale

The Paul Butterfield Blues Band è un gruppo blues americano noto per aver miscelato blues, jazz e psichedelia. La formazione citata nelle recensioni comprende Paul Butterfield (voce e armonica), Mike Bloomfield, Elvin Bishop, Mark Naftalin, Jerome Arnold e Billy Davenport. L'album East-West è descritto come uno dei loro capolavori.

Negli anni '60 la band, guidata da Paul Butterfield, ottenne notorietà nella scena americana; l'album East-West è frequentemente citato come un lavoro che amplia i confini del blues unendo influenze jazz, psichedeliche e indiane.

Le recensioni presenti su DeBaser esaltano East-West come un capolavoro che amplia il significato del blues. Il disco viene descritto come un mix di blues, jazz, psichedelia e influenze indiane. Vengono citati i membri chiave: Paul Butterfield, Mike Bloomfield, Elvin Bishop, Mark Naftalin, Jerome Arnold e Billy Davenport. East-West è indicato come opera fondamentale della scena americana.

Per: Appassionati di blues, rock psichedelico e storia della musica degli anni '60

 ...Le tre grandi B della musica classica erano Beethoven, Brahms e Bach, oggi le tre grandi B del blues sono Bloomfield, Bishop e Butterfield...

  Scopri la recensione
Tu e The Paul Butterfield Blues Band
Chi conosce The Paul Butterfield Blues Band?
Carico...