Ensemble guidato dal compositore e tastierista americano Wayne Horvitz, attivo nell'ambito jazz e d'avanguardia.

Dalla recensione: l'album Miracle Mile (1992, Elektra) vede Wayne Horvitz (keyboards, amplified piano, harmonica) affiancato dalla formazione The President con S. Cutler (guitar), K. Driscoll (electric bass), B. Previte (drums) e D. Wieselman (tenor sax, clarinet). Musicisti aggiuntivi citati nella registrazione: B. Frisell (guitar), D. Goodhew (saxophones), E. Sharp (guitar), B. Steele (guitar, controlled sampler). La musica è descritta come originale, enigmatica e d'avanguardia.

La recensione analizzata esalta le doti compositive di Wayne Horvitz e l'apporto della formazione The President nell'album Miracle Mile (1992, Elektra). Vengono evidenziati il piano amplificato, inserti di fiati e chitarre, e brani come "Shuffle", "Yuba City" e la title track. Materiale consigliato a chi ama musica originale e d'avanguardia. La registrazione è descritta come enigmatica, a tratti delicata e a tratti inquietante.

Per: Ascoltatori di musica originale e d'avanguardia

 Wayne Horvitz musicista di valore e capacità compositive eccellenti, in questo ottimo disco del 1992 (Elektra) è affiancato da una formazione di musicisti ambiziosa ovvero i The President.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93436 Risoluzione: 375 x 262
Id immagine: 25217 Risoluzione: 126 x 127
Tu e The President
Chi conosce The President?
Carico...