I Pretenders sono un gruppo guidato da Chrissie Hynde, formato alla fine degli anni '70 dopo che la cantante americana si trasferì nel Regno Unito. Sono noti per hit come "Brass In Pocket", "Back On The Chain Gang" e "2000 Miles" e per mescolare rock, pop e influenze new wave.

La band ha subito perdite significative nei primi anni '80 con la morte del chitarrista James Honeyman-Scott e, successivamente, l'allontanamento e la morte del bassista Pete Farndon. Le recensioni disponibili su DeBaser sottolineano la centralità della figura di Chrissie Hynde e la transizione del suono della band verso produzioni più rifinite.

Tre recensioni su DeBaser analizzano i periodi d'oro dei Pretenders, con particolare attenzione a Chrissie Hynde e agli album Pretenders, Learning to Crawl e Greatest Hits. I pezzi citati come più rappresentativi includono Brass In Pocket, Back On The Chain Gang e 2000 Miles. Il giudizio complessivo è favorevole, con apprezzamento per la transizione verso un suono più rifinito.

Per: fan del rock, appassionati di new wave e pop rock, lettori di DeBaser

 The show must go on.

  Scopri la recensione

 la musica del gruppo statunitense (ma inglese "d'adozione")

  Scopri la recensione

 Nasce così nel 1979 "Pretenders" con la Hynde a fare da maitresse, a volte padrona a volte dannatamente dolce e sexy in un modo non scontato.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93438 Risoluzione: 302 x 300
Id immagine: 4569 Risoluzione: 126 x 140
Tu e The Pretenders
Chi conosce The Pretenders?
Carico...