OK, so bene che sono già state pubblicate altre 2 derecensioni sull'album in questione, ma ho voluto in ogni caso omaggiare i The Prodigy: grazie a loro sono entrato in contatto con la cultura rave e con l'elettronica in generale.

Bene, si può annunciare con certezza che i The Prodigy siano tornati alla grande dopo il flop "Always Outnumbered, Never Outgunned": lo si percepisce dall'omonima canzone. Big beat ossessivo, riff trascinante e poi la presentazione della band ("We're The Prodigy"), come se non fossero conosciuti. Certo, non è un una cosa inusuale per il ritorno di una band ( in fin dei conti, lo avevano fatto anche i Rage Against The Machine durante un concerto del 2007 per la reunion), però fa sempre effetto. Segue "Omen", la canzone più ballabile del disco insieme a "Colours": entrambe non sfigurerebbero in una discoteca.

Per quanto riguarda le altre canzoni, diciamolo subito: non ne ho trovato una brutta. Dall'inno rave di "Thunder" ai richiami a "No Good" di "Warrior's Dance", dalla rock oriented "Piranha" alla violenta "World's On Fire". Senza dimenticare "Take Me To The Hospital", il cui sound ricorda molto "Experience", e "Stand Up", molto happy, che fa uscire i The Prodigy in maniera trionfale dal party.

Grandi collaborazioni sono presenti su questo disco: la più importante è sicuramente Dave Grohl alla batteria su "Run With The Wolves" e "Stand Up". Inoltre la band sfoggia un nuovo logo, una copertina veramente bella e un libretto non molto grande, ma esaustivo.

E allora, perchè solo 4 stelle? Perchè i The Prodigy non hanno inventato nulla di nuovo, ma hanno solo  ripreso le idee dei primi due album

Però, parliamoci chiaro: NONOSTANTE NON SIA ORIGINALE, "INVADERS MUST DIE" SPACCA!!!!

Consigliato sopratutto per le feste con un sacco di gente e con molta voglia di scatenarsi.

Top Songs: "World's On Fire", "Invaders Must Die", "Colours"

Skip Songs: Nessuna


  • Tobby
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    Disco da festa se ce n'è uno...recensione così cosà.
  • giustiziere
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    1 anche solo per il primo paragrafo. esaltato.
  • The Punisher
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    Gran Cagata. E scusate il francesismo---
  • GustavoTanz
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    Ah, Punitore, se ripenso alla tua vecchia recensione della cagata solista di Howlett... :D
  • S4doll
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    "grazie a loro sono entrato in contatto con la cultura rave" boom!
  • CoolOras
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    Disco carino, recensione così così.
  • eletto1987
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    >>Però, parliamoci chiaro: NONOSTANTE NON SIA ORIGINALE, "INVADERS MUST DIE" SPACCA!!!!>>

    che frase da truzzo, potevi sinceramente risparmiartela, fa perdere di credibilità al tutto, che già non era convincentissimo.,.
  • HetfieldGod
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    Disco bello bello, recensione un po' meno...
  • Recensione: Opera:
    Tutto inutile
  • The Punisher
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    D I S C O B E L L O !?!?!?!
  • brat12
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    uno
  • GustavoTanz
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    Sì, disco bello, Punitore, ovviamente secondo il nostro parere. Se poi ti fa cagare, gusti...
  • vortex
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    Conosco solo il singolo (pure troppo), ma se questo è un bel disco, allora Voodoo People merita il Premio Nobel. Quello si che era un pezzo, aspè, com'è che dite voi giovani?, Ah, si, un pezzo che spacca!! PS gustavello che parla col plurale maiestatis è inarrivabile!
  • Recensione: Opera:
    Ah, beh sè "la band sfoggia un nuovo logo, una copertina veramente bella e un libretto non molto grande, ma esaustivo" correrei immediatamente à comprarlo (anzichènò). L'unico ché m'aggradì più o meno assai, quando sortì, fù "Jilted eccetera eccetera". Non vorrei sembrare disfattista ma stì maramldi qùà mi sà chè hanno esaurito completamente (da tempo) le idee [non chè avessero avuto chissà quali epocali intuizioni..]. Ossequi moderatamente prodigiuosi.
  • GustavoTanz
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    Inarrivabile sarà il tuo atteggiamento, Vortex. Almeno per quanto mi è sembrato di leggere. Per "nostro" intendevo il parere mio, di Tobby, di CoolOras e HetfieldGod (che nickname poi...). Peccato che se non specifico le cose arrivano i soliti bacchettoni...
  • HetfieldGod
    8 giu 09
    Recensione: Opera:
    Sì, lo so, nickname veramente aberrante... Non ricordo nemmeno come mi venne in mente di sceglierlo, ad essere onesto.
  • Recensione: Opera:
    "Consigliato sopratutto per le feste con un sacco di gente e con molta voglia di scatenarsi". Ed io che pensavo che le feste vere fossero quella con poca gente e con pochissima voglia di scatenarsi!
    Disco con pochissimo coraggio, ma si lascia ascoltare molto bene. Ah, e comunque per me "Always Outnumbered.." era un signor disco, bello acido e drogato..
  • vortex
    9 giu 09
    Recensione: Opera:
    nonono gustavino, avevo capito benissimo. Solo che quando posso romperti gratuitamente le palle non resisto. Anche perché tu ci caschi sempre. PS, ma gli altri tre ti avevano autorizzato a parlare a nome loro? e allora?
  • brat12
    9 giu 09
    Recensione: Opera:
    concordo con il dottore nel dire che "Always Outnumbered Never..." fosse un disco riuscito, direi più di questo. questo mi sembra la brutta copia di music for jilted generations.
    (il video fatto con i pacchetti di sigarette comunque merita almeno una visione)
  • Coelum
    9 giu 09
    Recensione: Opera:
    L'intrigante cultura rave.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati