Con un po di ritardo mi accingo a parlarvi del lavoro degli The ScareCrew, uscito qualche anno fa
La band di Cagliari, che rappresenta indubbiamente un bel fenomeno nel movimento musicale cittadino, ha all’attivo altri album.
Mi ci è voluto un po per assimilare le 11 tracce che compongono questo album, e probabilmente non l’ho ancora fatto del tutto: non è un ascolto facile per le mie orecchie, nonostante gli The ScareCrew si inseriscano a pieno titolo nel calderone di band “old school” insieme a Wicked Apricots e compagnia bella.
La linea che segue questo album è quella del vecchio Garage Punk: vedi pezzi come le conclusive Tears fall red e Shine, caratterizzate proprio da sonorità molto Garage (difficile paragonarli pero' a band piu' famose), La song i'll come again alegends , mio pezzo preferito.
Buona anche la traccia Shattered, (good Feelings) accuratamentente posta nel bel mezzo della tracklist.

Nel complesso “From the gutter” è un disco sufficiente considerando i limiti di un' autoproduzione. Le restanti canzoni si fanno apprezzare per una maggiore grinta, pur rimanendo sempre nel genere.
Mi e' capitato di vedere questa band durante le mie vacanze in Sardegna, pur non amando alla follia il Punk loro sono riusciti a farsi piacere.