Band guidata dal cantante e compositore Finn Andrews, formatasi a Londra.

Finn Andrews è il frontman e principale autore della band. I recensori menzionano che la formazione ha avuto numerosi cambi, che il gruppo è stato edito da etichette come Rough Trade (menzionato nelle recensioni) e che l'album Total Depravity include collaborazioni e produzione citate nelle recensioni (co-produzione di Adam Greenspan e Nick Launay; collaborazione con El-P). Un commento in una recensione segnala inoltre il legame familiare: Finn Andrews è figlio di Barry Andrews degli XTC.

Raccolta di recensioni che mette in luce la forte vocalità di Finn Andrews e la varietà stilistica dei The Veils. I critici elogiano diversi album (da The Runaway Found a Total Depravity) notando cambi di sound e influenze che vanno dall'alt-rock al blues e all'elettronica. Consenso generale positivo, con alcuni lavori considerati più riusciti di altri.

Per: Fan di alternative/indie rock e lettori di DeBaser interessati a band con forte carisma vocale.

 A tre anni dall’ultimo, ottimo “Time Stays, We Go” (e a due dall’infuocato live set al fiorentino Festival Di Massarella), tornano i The Veils del padre/padrone Finn Andrews, con la quinta opera battezzata “Total Depravity”.

  Scopri la recensione

 Questo disco ha una gran classe.

  Scopri la recensione

 Non illudetevi. Se sto facendo la recensione di questo disco (semisconosciuto) di questo gruppo (ancora e purtroppo semisconosciuto) non è di certo perchè ci troviamo di fronte ad un capolavoro.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93698 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 5975 Risoluzione: 126 x 72
Tu e The Veils
Chi conosce The Veils?
Carico...