Progetto nato nel 2005 da Tony Wakeford (Sol Invictus) e Andrew Liles (collaboratore dei Nurse With Wound), orientato a un ambient avanguardista con venature neo-folk e post-industrial.

Il progetto è descritto nelle recensioni come un sideproject di Tony Wakeford con Andrew Liles. Wakeford è noto per Sol Invictus; Liles è associato all'entourage di Steven Stapleton e Nurse With Wound. Le recensioni indicano un approccio sperimentale, con album giudicati dispersivi e approssimativi ma con alcuni momenti melodici riconoscibili.

The Wardrobe è un progetto nato nel 2005 da Tony Wakeford e Andrew Liles, descritto nelle recensioni di DeBaser come un esperimento ambient/avanguardista con evidenti richiami al neo-folk e al post‑industrial. Le recensioni presenti su DeBaser giudicano gli album dispersivi e approssimativi, pur riconoscendo qualche episodio riuscito.

Per: Appassionati di musica ambient, avanguardia, neo-folk e post-industrial; fan di Tony Wakeford e Andrew Liles.

 "The Wardrobe" è l'ennesimo sideproject di Tony Wakeford, Mr. Sol Invictus, stavolta accompagnato da Andrew Liles, figura di culto dell'avanguardia post-industriale britannica, polistrumentista e compositore dell'entourage di Steven Stapleton (Nurse With Wound) e quindi privilegiato interlocutore con la scena "neo-folk" (i legami fra Stapleton, Wakeford e David Tibet risalgono all'alba della loro esistenza, quando condivisero un EP e un disco triplo, che per i Sol era nientemeno che Lex Talionis); non c'è da sorprendersi dunque di questo duo apparentemente malassortito, visto poi che dal 1992 Wakeford nutre ambizioni avanguardiste piuttosto spicce (ricordiamo il disco a quattro mani proprio con Stapleton, Return of the Selfish Shellfish).

  Scopri la recensione

 A Sandwich Short è ancora più approssimativo, estenuante, episodico del suo predecessore, di cui sacrifica la discreta coesione in una serie di episodi isolati che non sembrano sviluppare mai un discorso musicale concreto o conclusivo, ma si limitano ad una allusiva autoreferenzialità e si spengono senza lasciare nell'ascoltatore un'impressione precisa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 48639 Risoluzione: 126 x 161
Tu e The Wardrobe
Chi conosce The Wardrobe?
Carico...