Theatres des Vampires è una band italiana formatasi a Roma, nota per i temi vampirici e per la transizione dalle sonorità black metal iniziali a un gothic/symphonic metal più melodico, con Sonya Scarlet come voce centrale nelle fasi successive.

Nati come formazione con influenze black metal, si sono progressivamente spostati verso il gothic metal. Lord Vampyr è stato co-fondatore e vocalist nelle prime fasi; Sonya Scarlet è divenuta voce principale nelle release successive. Sono noti per atmosfere teatrali e tematiche vampiriche.

Band romana nota per temi vampirici e per la transizione dal black metal al gothic metal. Le recensioni su DeBaser apprezzano l'abilità tecnica e le atmosfere, pur segnalando cali di originalità in alcuni album. Sonya Scarlet è indicata come voce centrale nelle fasi successive della band. Album frequentemente citati: Anima Noir, Nightbreed of Macabria, Bloody Lunatic Asylum.

Per: Fan del gothic metal, appassionati di atmosfere vampiriche e lettori di recensioni musicali

 Sin dal primo ascolto li ho trovati artefatti, costruiti a tavolino e impegnati su dei terreni che altri hanno calpestato in maniera migliore e soprattutto con migliori risultati.

  Scopri la recensione

 Qui Sonya offre un'interpretazione davvero sofferta, sussurrata per poi esplodere in un angelico canto lirico, in una miriade di accenti e sfumature di pura poesia.

  Scopri la recensione

 Forse il loro migliore disco, forse un capolavoro; resta il fatto che a me è piaciuto molto, e spero che piaccia anche agli altri ascoltatori.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93764 Risoluzione: 439 x 522
Id immagine: 6331 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Theatres des Vampires
Chi conosce Theatres des Vampires?
Carico...