Thergothon è un gruppo finlandese citato nelle recensioni come pioniere del funeral doom. Dalle recensioni emergono la demo 'Fhtagn-nagh Yog-Sothoth' (1991) e l'album ufficiale 'Stream From The Heavens' come le loro uscite più note.

Formazione citata nelle recensioni: Niko Sirkiä / Niko Skorpio (voce, tastiere), Jori Sjöroos (batteria), Mikko / Nikko Ruotsalainen (chitarra), con l'aggiunta di Sami Kaveri come secondo chitarrista nella demo del 1991. Sono indicati come influenti e pionieri del sottogenere funeral doom.

Le recensioni analizzano la demo 'Fhtagn-nagh Yog-Sothoth' (1991) e l'album unico ufficiale 'Stream From The Heavens', descrivendo Thergothon come pionieri del funeral doom. Il gruppo finlandese è lodato per la lentezza estrema, le atmosfere opprimenti e l'uso di voci contrastanti. Entrambe le uscite sono considerate fondamentali per il genere.

Per: appassionati di doom metal, cultori del funeral doom, ascoltatori di metal sperimentale

 Per capire cos'è stato il "funeral doom" è necessario ascoltare e riascoltare l'unico album ufficiale pubblicato dei Thergothon ed intitolato "Stream From The Heavens".

  Scopri la recensione

 Siamo di fronte al primo vagito di un nuovo sottogenere, il Funeral Doom Metal.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93789 Risoluzione: 400 x 255
Id immagine: 5574 Risoluzione: 126 x 91
Tu e Thergothon
Chi conosce Thergothon?
Carico...