Dalle infinite volte che questo cd è finito nel mio stereo viene per me l'obbligo assoluto di recensirlo.

E' un viaggio senza fermate, tanto piacevole quanto spiritualmente innalzante... difficile trovare parole capaci di descriverlo nella sua interezza.
La vasta gamma di generi musicali esplorati nel crearlo rendono parziale qualsiasi tipo di approccio descrittivo ma i termini che più facilmente accomunano le eterogenee tracce di quest'album sono: "intense", "stilose", "coinvolgenti"... arrecanti una discreta assuefazione auditiva ;)

18 tracce = 18 diversi sapori, luoghi, colori, sensazioni rese in suono con maestria invidiabile, scandendo le varie tracce con tagli diretti, senza troppi fronzoli e nonostante ciò riuscendo a non interrompere (magicamente) il filo logico/emozionale...
Il risultato è godibilità a 360° che lo fa preferire da molti al "Dj Kicks" di Kruder e Dorfmeister (anche se la mia preferenza, per motivi che non sto a precisare, pende leggermente per quest'ultimo).

In definitiva, i Thievery Corporation compiono una grandiosa impresa di rivisitazione/mixaggio non-stop, difficilmente arrivabile dalla stragrande maggioranza dei Djs che vi si cimentano...

Un'altro stupendo sogno ad occhi aperti, adatto per chiunque, scettici e non, della serie "Dj Kicks" targato Thievery Corporation.

Byezzz

Ps: VE LA DO IO LA CHILL OUT!