Thinking Plague è un gruppo statunitense di avant-prog/avant-rock formatosi nei primi anni '80. Il chitarrista e compositore Mike Johnson è figura centrale; Suzanne (Suzanne) Lewis e Bob Drake sono membri citati nelle recensioni storiche. Il loro suono è spesso associato al movimento Rock in Opposition.

Album chiave: In This Life (1989) pubblicato su Recommended Records (ReR). Etichette con cui la band ha lavorato includono ReR e Cuneiform. Associati al filone RIO/avant-prog.

Recensione positiva e dettagliata di "In This Life" (1989) dei Thinking Plague. L'autore loda gli arrangiamenti, la voce di Suzanne Lewis e la solida base ritmica di Bob Drake. Il disco è consigliato agli amanti dell'avant-rock/RIO e risulta fuori catalogo su ReR. Il recensore assegna 5 stelle.

Per: Appassionati di rock progressivo sperimentale, fan del RIO e dell'avant-prog.

 Se mi chiedo come il rock progressivo si sia evoluto in queste decadi, non trovo una risposta convincente (ad esclusione dei King Crimson), molto più facile é trovare musicisti nostalgici che suonano come a quei tempi, come se realmente non si trovassero linee di sviluppo di una sequenza evolutiva.

  Scopri la recensione
Tu e Thinking Plague
Chi conosce Thinking Plague?
Carico...
Altri siti