Progetto musicale italiano attivo nella scena indie; su DeBaser è recensito soprattutto per l'EP 'The Ronta EP'.

Dalla recensione: 'The Ronta EP' è un CD artigianale di cinque tracce della durata poco più di 10 minuti. La prima traccia si intitola "Girls" e il singolo principale è 'Girls From Ronta'. La traccia 3 è un remix elettronico ad opera del fiammingo Da Wikked. Ci sono due cover: 'Go Ego Go' (degli svedesi Lacrosse) e una versione in inglese di 'Nino' del gruppo messicano Belanova. Strumentazione evidenziata: glockenspiel, chitarre acustiche stratificate, violino ricorrente e ritmiche elettroniche. La band viene accostata ai Gorky's Zygotic Mynci nella recensione. Il CD è descritto come graficamente molto curato.

Recensione positiva di 'The Ronta EP' dei Tiny Tide: EP artigianale di cinque tracce e poco più di 10 minuti. Il singolo 'Girls From Ronta' è descritto come un mix di rock popolare svedese con glockenspiel e cori. Include un remix (Da Wikked) e due cover (Lacrosse, Belanova). Violino ricorrente e arrangiamenti tra acustico ed elettronico.

Per: Ascoltatori di indie, fan dell'elettropop e del pop-rock artigianale.

 Il singolaccio - "Girls From Ronta" - è l'apoteosi del classico rock disco-parrocchiale "volemosebene"svedese, con impetuoso sciabordare di glockenspiel, chitarre acustiche stratificate a melassa, ritmiche elettroniche molto "Pling-Plong".

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Tiny Tide
Chi conosce Tiny Tide?
Carico...