Todd Haynes è un regista cinematografico statunitense noto per film che esplorano identità, genere e desiderio attraverso scelte formali spesso audaci.

Ha realizzato film noti come Poison, Velvet Goldmine, Far From Heaven, I'm Not There e Carol. Il suo lavoro è spesso associato al cinema indipendente e alla trattazione di tematiche LGBT.

Le recensioni raccolte su DeBaser mostrano un regista che alterna rischi formali e delicatezza narrativa. I'm Not There viene letto come opera sperimentale e divisiva; Carol è elogiato per grazia, dettaglio e sensibilità. Haynes è rappresentato come autore attento a temi di identità, desiderio e rappresentazione.

Per: Appassionati di cinema d'autore, lettori interessati a biopic musicali e storie LGBTQ, spettatori critici.

 

Haynes evita il rischio del solito film-biografia banale e retorico e cerca di penetrare nell'animo confuso e oscuro di uno dei più grandi musicisti e scrittori d'ogni tempo.

  Scopri la recensione

 

È una sequenza di un'intensità meravigliosa, resa ancor più efficace dal successivo accostamento con uno dei momenti più drammatici della vicenda, quando Carol scopre che il marito la stava facendo spiare.

  Scopri la recensione

 

Todd Haynes è un'intellettuale, un tipo senza ombra di dubbio abbastanza cool, ma anche un tipo da Hollywood (non a caso c'è pure Richard Gere).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 47410 Risoluzione: 289 x 400
Tu e Todd Haynes
Chi conosce Todd Haynes?
Carico...