Band formatasi intorno al 1980 a San Francisco, nota per l'album d'esordio 'Sea Of Unrest' (1982) e per un approccio che mescola attitudine punk e sviluppi post-hardcore/post-rock.

Nelle recensioni si citano membri legati alle scene dei Sleepers e dei Negative Trend (Ricky Williams, Tim Mooney, Craig Gray) e una collaborazione/conoscenza con Mark Eitzel (American Music Club) negli anni '90. 'Sea Of Unrest' è indicato come una delle loro opere più rilevanti.

I Toiling Midgets sono descritti nelle recensioni come una band chiave nelle transizioni dal punk verso il post-hardcore e il post-rock. 'Sea Of Unrest' (1982) è valutato come un lavoro fondamentale. 'Dead Beats' viene evidenziato per il suo carattere strumentale e cinematografico. Le recensioni su DeBaser sottolineano atmosfera cupa, chitarre protagoniste e approccio sperimentale.

Per: Appassionati di post-punk, post-hardcore, post-rock e chi cerca le radici alternative di scena di San Francisco.

 I Toiling Midgets sono la dimostrazione che non esiste una correlazione tra la popolarità di una band e la loro qualità.

  Scopri la recensione

 si rimane sospesi in quell'inseguimento evanescente, in una speranza quasi masochistica di non chiudere il caso poliziesco per non turbare l'atmosfera di angoscia occulta di questa rincorsa mancata

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93976 Risoluzione: 600 x 432
Id immagine: 13705 Risoluzione: 126 x 87
Tu e Toiling Midgets
Chi conosce Toiling Midgets?
Carico...